Introduzione alle ESPERIENZE KAIZEN - il caso SCM Frigo S.p.A
Questo percorso si occuperà prima di tutto del «perché» e del «come» e poi del «cosa»: della prospettiva prima che di tecniche e strumenti operativi, del mindset prima che del toolset, della visione prima che delle attività concrete.
Un leader/decisore/proprietario/HR manager è interessato, prima di tutto, al ritorno
dell’investimento, ma anche e soprattutto alla sostenibilità del cambiamento intrapreso. Ovvero al fatto che la spinta rigenerante duri il più a lungo possibile, autoalimentandosi
e scongiurando il rischio di regressioni che vanifcano gli sforzi fatti e i costi sostenuti per
cambiare.
Noi siamo qui. Vorremmo accompagnare il decisore nel percorso di maturazione
psicologica che sfocia, attraverso un processo di acculturazione progressiva, a far propri i
principi del Kaizen.
Vorremmo che, ancora prima di capire cosa fare, colui/colei che ha partecipato alle
Esperienze Kaizen ne esca avendo chiari il perché e il come farlo. Vale a dire, con una certa consapevolezza delle motivazioni e dell’impegno richiesto e con chiarezza sullo stile e sulle modalità.
Il Webinar è terminato.